Bazzani Nilo

Presentazione
Nilo Bazzani è un artista italiano, di Verona. Diplomato al Liceo Artistico ha mantenuto vivo e costante l'interesse per la pittura e l'Arte in generale partecipando a mostre collettive e personali. Lavora come decoratore d'Arte.
La sua pittura è essenzialmente figurativa, l'artista racconta nei suoi quadri momenti di vita urbana, cercando di cogliere e riprodurre quelle che sono le sensazioni della società contemporanea nella vita frenetica di ogni giorno.
Quello che colpisce in questo artista è il gioco di colori e la ricerca di luminosità in ogni immagine. Ogni composizione è caratterizzata da segni grafici, sfaccettature e frammentazioni delle forme che catturano i riflessi della luce. Immagini spigolose e taglienti che rimandano ai graffiti urbani.
I dipinti di Nilo Bazzani sono materici, il colore è steso con pennellate corpose e insistenti. Ed è sempre un colore che nel contrasto delle tonalità che mostra cattura l'attenzione di chi osserva. Le forme sono essenziali, semplificate e sintetizzate, talvolta solo accennate, ma fatte risaltare dagli accostamenti cromatici.

Guarda l'intervista a Nilo Bazzani
www.youtube.com/watch


Opere